L’ Elettrostimolazione è una terapia che consiste nell’applicazione di un impulso elettrico a bassa frequenza tramite elettrodi posizionati su uno o massimo due muscoli, i quali andranno a stimolare la placca neuromotrice responsabile della produzione della contrazione muscolare.

Si utilizzano programmi specifici per poter allenare diversi gruppi muscolari ed ottenere l’incremento delle loro capacità oppure curare patologie sia di tipo traumatico che degenerativo.

È indicata nel caso in cui si abbia necessità di rafforzare o mantenere la tonicità muscolare, recuperare il tono in seguito a diminuzione dello stesso o far acquistare ai muscoli più forza e resistenza.

Va sempre abbinato un allenamento fisico costituito da esercizi a catena cinetica aperta e chiusa per rafforzare sia il muscolo che il tendine ed evitare infortuni quando si tornerà alle attività di vita quotidiana.

scopri la terapia adatta a te

Non sai quale terapia è piú adatta alle tue esigenze? Contattaci raccontaci del tuo problema o esigenze ti indicheremo quale è la terapia adatta.

CONTATTACI

CHIAMA SUBITO

Per qualsiadi informazione su servizi e terapie chiama il 331/ 5943239