La Ionoforesi fa parte delle elettroterapie a corrente continua e consiste nella somministrazione di un farmaco per via transcutanea sfruttando la corrente che scinde il farmaco in ioni, favorendone l’assorbimento tramite l’epidermide e aumentando i tempi di mantenimento nell’organismo.

Questa tecnica si esegue ponendo il farmaco prescritto dal medico su uno dei due poli in base alla sua polarità e andando a posizionare gli elettrodi sulla zona in questione. Questo unisce la scissione del farmaco al passaggio della corrente elettrica con la sua proprietà antalgica.

Oltre ad essere utilizzata come trattamento della sintomatologia dolorosa di artrosi, artrite, sciatalgia, lombalgia, cervicalgia, strappi muscolari ecc.) viene infatti spesso consigliata per trattare l’iperidrosi di mani, piedi, ascelle e volto e per il trattamento degli inestetismi provocati dalla cellulite.

scopri la terapia adatta a te

Non sai quale terapia è piú adatta alle tue esigenze? Contattaci raccontaci del tuo problema o esigenze ti indicheremo quale è la terapia adatta.

CONTATTACI

CHIAMA SUBITO

Per qualsiadi informazione su servizi e terapie chiama il 331/ 5943239